Inserita il: 01/03/2007

Un convegno sul periodico "La Voce del Sud"

Premi ai collaboratori e ad alcune testate storiche del territorio E´ in programma il 2 marzo 2007, alle ore 17, nella sala “Rosa del Vento” della sede Fondazione l´evento “La Voce del Sud, 1996-2006: passato, presente e futuro”.

La celebrazione e´ organizzata dal periodico “La Voce del Sud”, in collaborazione con l´associazione culturale “Protocollo Legalita´” e con il patrocinio della Provincia di Foggia, del Comune di Foggia e della Fondazione Banca del Monte.

Previsti i saluti del Presidente della Fondazione Francesco Andretta, del Presidente della Provincia di Foggia Carmine Stallone, del Sindaco di Foggia Orazio Ciliberti, del Presidente del Consiglio Provinciale Sergio Clemente, del Sindaco delle Isole Tremiti Giuseppe Calabrese, del Presidente dell´associazione “Protocollo Legalita´” Luigi Leo, dell´editore de “La Voce” Rosario Pugliese.

Interventi del Direttore Editoriale dal 1996 al 2003 Michele Campanaro e di quello dal 2005 Lucia Lambresa.

Presiede il Presidente dell´Associazione della Stampa di Puglia Felice Salvati. Modera il Direttore del settimanale Foggia & Foggia, Enrico Ciccarelli.

Per l´occasione, verra´ presentato il libro “Intrighi a Punta del Diavolo” scritto da Luigi Leo.

In occasione del trentennale della nascita delle radio private a Foggia (1976) e´ in programma anche la consegna del “Premio Media” alle emittenti locali Radio Luna, Radio Foggia 101, Radio Foggia Libera, Telefoggia, Radioerre e Radio Master.

Premi ai collaboratori de “La Voce del Sud” (Michele Campanaro, Osvaldo Fasano, Paolo Mongiello, Vittorio Salvatori, Lucia Lambresa, Nicola Festa, Angela Festa, Antonio Muolo, Luigi Leo, Simonetta Mastropasqua, Umberto Mastromartino).

Premi Speciali a Carmine Stallone, Sergio Clemente, Orazio Cilinerti, Francesco Andretta, Felice Salvati ed Enrico Ciccarelli.