Inserita il: 15/03/2012

IL SECONDO VOLUME DEGLI ATTI DELLE "LEZIONI DI STORIA"

La Fondazione pubblica le relazioni degli appuntamenti 2011 con la storia di Foggia
EŽ in programma sabato 17 marzo, alle 18, nella sala "Rosa del Vento" della sede della Fondazione Banca del Monte di Foggia (Via Arpi 152), la presentazione del volume intitolato "UnitaŽ e dintorni. Foggia e la Capitanata dal 1848 al 1870".

Il volume, curato dal prof. Saverio Russo, docente di Storia Moderna alla FacoltaŽ di Lettere e Filosofia dellŽUniversitaŽ di Foggia, raccoglie i contributi degli studiosi che hanno tenuto le "Lezioni di Storia" organizzate dalla Fondazione nel corso del 2011 e dedicate -in occasione delle celebrazioni del 150enario dellŽUnitaŽ dŽItalia- alle vicende che caratterizzarono Foggia e il suo comprensorio nel periodo risorgimentale.

A introdurre la presentazione del curatore, il Presidente della Fondazione, lŽavv. Francesco Andretta.