Inserita il: 19/05/2012

PERCORSO DIDATTICO "CINEFORUM"

Un progetto dell´Associazione "Amici della Fondazione"
E´ in programma mercoledi´ 16 maggio, alle 18, nella Sala “Rosa del Vento” della Fondazione Banca del Monte di Foggia (Via Arpi 152) l´incontro conclusivo del Percorso Didattico “Cinema a scuola”, organizzato dall´associazione “Amici della Fondazione Banca del Monte” di Foggia, in collaborazione con la Fondazione stessa, con la Scuola primaria “Istituto San Giuseppe” e con la Scuola secondaria di primo grado “Foscolo” di Foggia.

La mattina dello stesso giorno, alle 11, presso la Scuola “Foscolo”, e´ in programma l´incontro tra alunni, genitori e insegnanti coinvolti nel progetto, al termine del quale sara´ inaugurata la mostra degli elaborati prodotti dai ragazzi a seguito delle proiezioni e delle attivita´ didattiche complementari.

All´incontro presso la sala “Rosa del Vento” parteciperanno la Presidente dell´Associazione “Amici della Fondazione”, Vera Giancola, la referente del progetto, Rina Di Giorgio Cavaliere, e le dirigenti scolastiche delle scuole coinvolte, Camilla Fiadino (Istituto “San Giuseppe”) e Mirella Coli (Scuola “Ugo Foscolo”).