Inserita il: 16/10/2012

In Fondazione la fiera dellŽeditoria per ragazzi

Da giovediŽ 18 ottobre nellŽambito del Buck Festival 2012

Giovedì 18 ottobre il Buck Festival 2012 vivrà uno dei momenti centrali della manifestazione: in arrivo i primi grandi ospiti della seconda edizione (Gek Tessaro, Andrea Valente, Mauro Speraggi) e grande festa di inaugurazione della seconda Fiera dell´Editoria per Ragazzi, mentre proseguono i numerosi laboratori creativi.

Alle ore 18 grande festa di inaugurazione della Fiera dell´editoria per ragazzi, allestita come di consueto negli spazi espositivi della Fondazione Banca del Monte di Foggia, via Arpi 152. Con centinaia di titoli selezionati, subito disponibili ed a prezzi particolarmente convenienti (30% di sconto), la Fiera dell’Editoria per Ragazzi è il pezzo forte della manifestazione. Il successo dello scorso anno, che ha fatto registrare un incasso ed un’adesione impensabili per un settore specializzato, è stato di sicuro frutto della partecipazione delle tredici case editrici che hanno raccolto la scommessa della prima edizione. Quest’anno il numero degli editori che allestiranno il mercatino negli spazi della galleria della Fondazione Banca del Monte di Foggia è salito a venti: Edizioni Sonda, Carthusia Edizioni, Edizioni Artebambini, Editrice Il Castoro, Edizioni La Meridiana, Edizioni Corraini, Edizioni Orecchio Acerbo, Kite Edizioni, Edizoni Fanucci, Edizioni Babalibri, Editoriale Scienza, Edizioni Mammeonline, Donzelli Editore, Edizione Kalandraka, Edizioni Topipittori, Edizioni Giannino Stoppani, Edizioni Lapis, Edizioni Sinnos ed Edizioni Progedit. La Fiera sarà aperta da giovedì 18 a domenica 21, tutti i giorni dalle ore 10 e 30 alle 13 e dalle ore 17 e 30 alle 21.

L´inaugurazione della fiera sarà preceduta dalla slifata dei Burattoni dell´Accademia delle Belle Arti di Foggia.