Inserita il: 25/06/2013

70 anni dai bombardamenti su Foggia

La Fondazione li celebra con una mostra multimediale

La Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” di Foggia celebra il 70° anniversario dei bombardamenti della II Guerra Mondiale sul capoluogo con una mostra multimediale intitolata “La città spezzata. La tragica estate del ‘43”.

La mostra richiamerà con immagini, suoni e brani di testimonianze coeve i drammatici giorni in cui i bombardieri alleati distrussero gran parte dell’abitato foggiano, causando migliaia di morti tra la popolazione civile e i militari di stanza in città.

L’evento è stato realizzato con la collaborazione di Enzo Gagliardi e Rosalba Valleri dell’Accademia di Belle Arti di Foggia.

La mostra sarà inaugurata dal Presidente della Fondazione, prof. Saverio Russo, lunedì 1 luglio, alle 18.30, nella galleria espositiva della sede di Via Arpi 152.

Il suggestivo allestimento sarà visitabile fino al 26 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 20.30.