Inserita il: 17/09/2013

Riapre per le scuole e per la cittaŽ la mostra multimediale sul 70enario dei bombardamenti

LŽiniziativa della Fondazione sulla tragica estate del 1943 a Foggia

Riapre per la città ma soprattutto per le scuole la mostra multimediale organizzata dalla Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” di Foggia in occasione del 70° anniversario dei bombardamenti sulla città dell’estate del 1943.

Fotografie, filmati, testimonianze materiali e scritti d’epoca raccontano i momenti tragici vissuti dal capoluogo durante la Seconda Guerra Mondiale, nell’iniziativa organizzata presso la sede di Via Arpi 152.

Dal 23 al 28 settembre e dal 30 settembre al 5 ottobre prossimi, la visita alla mostra sarà riservata, in orario antimeridiano (dalle 9 alle 12.45), alle sole scolaresche. Le scuole secondarie di primo e secondo grado potranno prenotare, telefonando agli uffici della Fondazione, al numero 0881.712182.

Nei pomeriggi dal 23 al 27 settembre e dal 30 settembre al 4 ottobre, dalle 17 alle 20, la visita sarà invece aperta a tutta la cittadinanza.