Inserita il: 07/11/2013

Un concerto in memoria delle vittime di Viale Giotto

Organizzato dalla Fondazione "Musicalia" della Fondazione Banca del Monte di Foggia

La Fondazione “Musicalia” della Fondazione Banca del Monte di Foggia ha organizzato per sabato 9 novembre, alle 20, nella Chiesa del Sacro Cuore di Foggia, un “Concerto in memoria delle vittime di Viale Giotto”.

Non è la prima iniziativa che la Fondazione Banca del Monte di Foggia e la Fondazione “Musicalia” dedicano al ricordo delle 67 vittime del crollo: in occasione del decennale del tragico evento, l’11 novembre 2009, la Fondazione “Musicalia” allestì la presentazione, in prima assoluta a Foggia, del “Requiem in do minore” di Luigi Cherubini; l’11 novembre 2012, è stato inaugurato il monumento in memoria delle vittime, finanziato dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia e realizzato dal maestro Silvano Pellegrini.

Il programma del concerto del prossimo sabato sarà eseguito dal Coro Polifonico “Jubilate Deo” dell’Accademia Musicale Andrea Chénier di Foggia (solista il soprano Nunzia La Forgia, pianista accompagnatore Fabia Pasqua) diretto dal Maestro Carmen Battiante.

- WOLFGANG AMADEUS MOZART - dalla “Messa di Requiem in Re Minore KV 626”
“Introitus”
“Dies Irae”
“Rex Tremendae”