Inserita il: 18/11/2013
La Fondazione premia la cittadinanza attiva
Un riconoscimento per lŽimpegno dei Foggiani a favore del verde pubblico
Mercoledì 20 novembre, la Fondazione Banca del Monte di Foggia premierà i cittadini che si sono distinti per senso civico, prendendosi cura volontariamente di aree del verde pubblico cittadino.
Nella Sala “Rosa Del Vento” della sede di Via Arpi 152, alle ore 18, inizierà la cerimonia durante la quale il Presidente della Fondazione, prof. Saverio Russo, consegnerà i premi pensati per promuovere una delle forme di cittadinanza attiva presenti a Foggia.
Nelle scorse settimane sono stati segnalati alla Fondazione molti casi di impegno volontario che hanno donato alla città spazi urbani decorosi, fornendo esempi di comportamento che potrebbero migliorare la qualità della vita della comunità foggiana
Non basta più denunciare disservizi e incuria e contestare le mancanze delle autorità cittadine e statali: occorre darsi da fare per la propria città con comportamenti retti e responsabili, per rallentare il degrado e, se possibile, eliminarlo con azioni concrete. In quest’ottica si inquadra l’iniziativa di sensibilizzazione della Fondazione che già negli ultimi tre anni aveva promosso campagne di comunicazione per incoraggiare i Foggiani ad assumere comportamenti civicamente corretti.