Inserita il: 08/12/2013

"Il divario del binario"

Un libro di Michelangelo Borrillo sul "gap" delle infrastrutture ferroviarie in Puglia

Mercoledì 11 dicembre, a partire dalle 18, la Fondazione Banca del Monte di Foggia ospiterà, nella Sala “Rosa Del Vento” della sede di Via Arpi 152, la presentazione del libro “Il divario del binario. Così la Puglia ha perso il treno aspettando la Bari-Napoli”, scritto dal giornalista foggiano Michelangelo Borrillo, Vice-Caporedattore del Corriere del Mezzogiorno e Responsabile del settimanale specializzato “Mezzogiorno Economia”.

L’appuntamento, oltre a ripercorrere le tappe della presenza a Foggia e in Puglia della Ferrovia -in occasione dei 150 anni dall’inaugurazione del primo collegamento ferroviario dal capoluogo dauno a Pescara-  sarà anche occasione per discutere del divario infrastrutturale tra le diverse aree del Paese, ancora confermato dalla recente indagine sulla qualità della vita nelle province italiane del Sole 24 Ore.

Insieme all’autore, interverranno alla presentazione il Presidente della Fondazione, prof. Saverio Russo; il Sindaco di Foggia, ing. Gianni Mongelli; il Direttore della Biblioteca provinciale di Foggia, dott. Franco Mercurio, e il Segretario regionale CISL Puglia, dott. Giulio Colecchia.