Inserita il: 07/04/2014

"Work in progress". Collettiva di fumettisti in Fondazione

In esposizione, opere di giovani artisti pugliesi e campani

“Work in Progress – Il fumetto incontra la Fondazione” e´ il titolo della mostra di tavole a fumetti e illustrazioni, organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia, che sara´ presentata venerdi´ 11 aprile, alle 18, nella Sala “Rosa del Vento” della sede di Via Arpi 152. All´incontro inaugurale interverranno il Presidente della Fondazione, prof. Saverio Russo, il giornalista Rai Sergio De Nicola, Giuseppe Guida, disegnatore foggiano che lavora per la Primiceri Editore e la “Cuore Noir” Edizioni oltre ad essere il curatore della mostra, e il webdesigner e critico fumettistico Paolo Marco Pugliese. Per l´occasione, sara´ presentato il nuovo progetto editoriale di Guida: una graphic novel intitolata “Ragazze killer”. In esposizione, i lavori di tre giovani fumettisti campani, Pasquale Qualano (Aspen Comics Usa), Luca Maresca (Sergio Bonelli Editore), Tina Valentino (Editions Clair de Lune), e dello stesso Guida. Dopo l´inaugurazione e´ in programma una sessione di sketch live, durante la quale gli espositori realizzeranno disegni dal vivo. La mostra sara´ visitabile fino al 24 aprile, dal lunedi´ al venerdi´, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20; il sabato dalle 9.30 alle 12.30. Apertura straordinaria sabato 26 aprile dalle 9.30 alle 12.30.