Inserita il: 29/10/2002

Avviso per le associazioni di volontariato

Avviso per le associazioni di volontariato interessate al bando per acquisto di ambulanza o attrezzature sanitarie La Fondazione Banda del Monte “Domenico Siniscalco Ceci “, avendo indetto un bando di concorso per l´assegnazione di un contributo destinato all´acquisto di ambulanze, furgoni o attrezzature per il loro corredo, per la realizzazione di progetti socio-sanitario-assistenziali, ricorda che interessate al bando sono le Associazioni di Volontariato no-profit della provincia di Foggia che operino in convenzioni di natura stabile con enti pubblici.

La Fondazione ricorda inoltre che sono considerati prioritari i progetti capaci di suscitare donazioni e partecipazioni finanziarie delle comunita´ locali interessate, tali da garantire la conclusione dell´iniziativa.

Il contributo della Fondazione non potra´ essere superiore a 25mila euro. Ogni organizzazione puo´ presentare un solo progetto.

Sono escluse le associazioni che negli ultimi due anni hanno ricevuto contributi dalla Fondazione.

I criteri di valutazione dei progetti saranno i seguenti:
- Urgenza nell´intervento rispetto ai bisogni sociali
- Collocazione in ambiti carenti di risposte istituzionali ai bisogni individuali
- Promozione di forme di cooperazione fra le organizzazioni no-profit
- Favorevole rapporto di costo-efficacia
- Novita´ nell´approccio al problema

La Fondazione ricorda che le Associazioni di Volontariato dovranno presentare domanda presso la sede della Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” - via Arpi 152 Foggia - entro le ore 12 di lunedi´ 2 dicembre. Il bando nella sua interezza e´ visionabile presso la sede della Fondazione, via Arpi 152 o al sito Internet www.fondazionebdmfoggia.com