Inserita il: 14/05/2014

"Rigorosamente libri...": apertura straordinaria per la "Notte dei Musei"

Sabato 17 maggio la mostra visitabile dalle 20 alle 23

La Fondazione Banca del Monte di Foggia, in occasione della “Notte dei Musei”, in programma il 17 maggio prossimo, ha organizzato l’apertura straordinaria (dalle 20 alle 23) della mostra “Rigorosamente libri...”, l’edizione 2014 della rassegna biennale in corso nella Galleria della sede di Via Arpi 152.
In esposizione, i “libri d’artista” e i “libri oggetto” provenienti dalla “Fondazione Berardelli” di Brescia. La mostra, inaugurata il 10 maggio scorso, è curata da Vito Capone e Maddalena Carnaghi (che è anche la curatrice della Fondazione Berardelli) ed è accompagnata da un testo critico di Loredana Rea. Sarà visitabile fino al 30 giugno 2014 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13, e dalle 17.30 alle 20, tranne che nei giorni festivi).
La “Notte dei Musei”, è l’appuntamento annuale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali che ha aderito fin dal 2005 alla iniziativa congiunta di oltre 30 Paesi europei, nei quali tutti i siti museali statali rimangono aperti fino a tarda notte con ingresso  gratuito.