Inserita il: 13/06/2014

Il catalogo aggiornato della biblioteca della Fondazione

Pubblicato sul sito internet dell´istituzione di Via Arpi

E’ stato pubblicato online, sul sito della Fondazione Banca del Monte di Foggia, il catalogo aggiornato delle opere conservate nella biblioteca della istituzione.

Il relativo documento in PDF si può scaricare visitando la home page (all’indirizzo www.fondazionebdmfoggia.com/default.asp) e cliccando sul link “La biblioteca della fondazione”.

Sono ben 975 i libri, oltre a non pochi fascicoli di periodici e riviste che la Fondazione ha raccolto negli anni. Si tratta di pubblicazioni edite direttamente dall’istituzione o donate dagli autori che le hanno presentate nella sede di Via Arpi o, ancora, provenienti dalle altre fondazioni di origine bancaria d’Italia.

Si tratta, principalmente, di saggi sulla storia dell’arte, sulla storia, sull’economia e su altri argomenti connessi. Molti sono pregevoli cataloghi di arte relativi ai patrimoni o alle iniziative della rete delle Fondazioni italiane di origine bancaria.

La biblioteca è a disposizione del pubblico, previo appuntamento, da concordarsi contattando il centralino della Fondazione (tel. 0881.712182) dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì, chiedendo del Segretario Generale, dott. Domenico Agriesti. I testi potranno essere consultati presso i locali della biblioteca (Via Arpi 152 – Foggia) in orario antimeridiano.