Inserita il: 06/07/2006

Anziani alle terme

Preg.mi Sigg.ri Presidenti di Circoscrizione Parroci della CittaŽ FOGGIA

NellŽ ambito dei propri programmi di assistenza alle Categorie socialmente deboli, ed allo scopo di realizzare iniziative di socializzazione e promozione del Territorio, questa Fondazione organizza tre cicli di accompagnamento alle Terme di Castelnuovo della Daunia di anziani della CittaŽ di Foggia, di etaŽ superiore ai 65 anni ed in condizioni di disagio economico.

I cicli termali, ciascuno della durata di gg. 12, avverranno dal 31 Luglio al 15 Settembre, secondo un calendario che saraŽ successivamente specificato.
Gli anziani, in gruppi di 50, saranno accompagnati da animatori che opereranno durante il trasporto quotidiano in pullman (partenza intorno alle ore 9, rientro nel pomeriggio) e saranno punti di riferimento durante la permanenza alle Terme e guide nel corso di brevi escursioni nei dintorni di Castelnuovo.
Il dodicesimo giorno del ciclo si chiuderaŽ con una colazione, con animazione musicale e consegna di una foto ricordo.

Gli anziani partecipanti potranno essere accompagnati da nipotini di etaŽ inferiore ad anni 6 : qualora i bambini prenotati per ciascun ciclo siano almeno dieci, un ulteriore animatore specializzato si occuperaŽ esclusivamente di loro.

A partire dal 10 Luglio, i soggetti interessati – muniti di prescrizione medica del tipo di trattamento termale di cui abbisognano e di autorizzazione liberatoria dei genitori per gli eventuali minori - potranno prenotare la propria par-tecipazione ad uno dei tre cicli e acquisire ogni necessaria informazione presso lo sportello funzionante presso la Fon-dazione, dal LunediŽ al VenerdiŽ, ore 10,00-12,00.
Le prenotazioni saranno raccolte sino ad esaurimento dei 150 posti disponibili. SaraŽ tuttavia redatta anche una graduatoria suppletiva, alla quale si attingeraŽ progressivamente nel caso in cui le singole prenotazioni non saranno con-fermate entro le 48 ore precedenti lŽ inizio di ciascun ciclo.

La partecipazione al ciclo eŽ assolutamente gratuita. Le cure termali comportano il pagamento di un ticket di €. 3,10 a persona (da 0 a 6 anni e oltre i 65 anni di etaŽ) per ciclo.

AVV. FRANCESCO ANDRETTA