Inserita il: 13/06/2003

Bando 2003 per contributo acquisto ambulanze o furgoni o attrezzature a loro corredo

La Fondazione Banca del Monte "Domenico Siniscalco Ceci", in risposta alle numerose richieste di automezzi finalizzati aad opere di assistenza e volontariato che costantemente provengono dal territorio, si e´ determinata a dare ogni anno una riposta concreta attraverso un bando di concorso.

Il bando relativo al corrente anno, per l´assegnazione di un contributo per l´acquisto di ambulanze, furgoni o attrezzature per il loro corredo, finalizzati alla realizzazione di progetti nell´ambito socio-sanitario-assistenziale, pari a 20.000 euro, e´ rivolto ad Associazioni del Volontariato attivi nella provincia di Foggia che operino stabilmente da almeno 3 anni.
I progetti saranno selezionati secondi i seguenti criteri:
- Urgenza dell´intervento rispetto ai bisogni sociali
- Collocazione in ambito carenti di risposte istituzionali ai bisogni individuali
- Promozione di forme di cooperazione fra le organizzazioni non profit
- Favorevole rapporto tra costo ed efficacia
- Novita´ dell´approccio al problema.

Le domanda dovranno essere presentate presso la sede della Fondazione Banca del Monte "Domenico Sinscalco Ceci" in via Arpi 152 a Foggia entro le ore 12 del 30 settembre 2003.

Il regolamento del bando sara´ consultabile da lunedi´ 16 giugno on line al sito www.fondazionebdmfoggia.com.