Inserita il: 29/10/2014

La Fondazione ricorda con commozione Savino Russo

Componente dell´Organo di Indirizzo dal 2005 al 2009, scomparso a seguito di una grave malattia. La Fondazione Banca del Monte ricorda con commozione Savino Russo, gia´ componente dell´Organo di Indirizzo dal 2005 al 2009, scomparso oggi a seguito di una grave malattia.

Il presidente della Fondazione, Saverio Russo, ha espresso personalmente il cordoglio per il grave lutto: «Savino e´ stato studioso appassionato della storia di Foggia e delle sue tradizioni», ha scritto, «animatore instancabile di molte iniziative, con il Cenacolo Culturale "Contardo Ferrini", per il quartiere delle Croci. La Fondazione aveva ospitato una sua mostra dedicata alle confraternite di Foggia e si prepara ad ospitare un´altra, prevista per la fine di gennaio 2015, che raccoglie una parte dei suoi lavori di grafica realizzati negli ultimi trent´anni. Era dotato, inoltre, di grandi capacita´ di divulgazione, di cui e´ prova il volumetto "Saluti da Foggia. Guida della citta´". Con lui, in questa terribile settimana, se ne va un altro protagonista della Foggia migliore».