Inserita il: 05/11/2014

Caldara, pittore di corte e ritrattista

La mostra visitabile fino al 17 gennaio 2015 Si svolgeraŽ dal 15 novembre 2014 al 17 gennaio 2015, a Foggia, la mostra intitolata Pittore di Corte e ritrattista. Domenico Caldara, nel bicentenario della nascita 1814 -1897. In esposizione, poco meno di 70 opere dellŽartista foggiano che occupoŽ un posto di rilievo nel panorama pittorico del Mezzogiorno dŽItalia nella seconda metaŽ del XIX secolo.
LŽevento eŽ stato promosso ed organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia, in collaborazione con il Comune di Foggia e con il patrocinio della Regione Puglia, della Banca della Campania – Gruppo BPER-Banca Popolare dellŽEmilia Romagna.

LŽinaugurazione eŽ fissata per sabato 15 novembre, alle ore 18, nella sede della Fondazione Banca del Monte (via Arpi, 152).
In programma, i saluti di Saverio Russo, presidente della Fondazione; Franco Landella, sindaco di Foggia; Silvia Godelli, assessore al Mediterraneo della Regione Puglia, e Alberto Limone, capo area territoriale per Foggia della Banca della Campania. Seguiranno gli interventi di Luisa Martorelli e Francesco Picca, curatori della mostra.
Subito dopo, il gruppo si sposteraŽ al Museo Civico (Piazza Nigri 1) dove saraŽ inaugurata lŽaltra sezione della mostra.

LŽingresso alle sedi espositive saraŽ gratuito (presso il Museo civico di Foggia la gratuitaŽ eŽ assicurata solo per la visita alle sale riservate alla mostra). SaraŽ anche possibile prenotare visite guidate, telefonando alla sede della Fondazione Banca del Monte di Foggia, in orari di ufficio, al numero 0881.712182 o inviando una mail a segreteria@fondazionebdmfoggia.com

Orari di visita:
Fondazione: dal lunediŽ al sabato, dalle 9 alle 12.30 e dalle 17 alle 20. Domenica e festivi chiuso; chiusa nei pomeriggi del 24 e del 31 dicembre.
Museo Civico: per tutta la settimana, la mattina dalle 9 alle 13. MartediŽ e giovediŽ anche nel pomeriggio dalle 16 alle 19.