Inserita il: 30/10/2014

La cerimonia di riconsegna di Piazza Mercato

Dopo i lavori di riqualificazione dello spazio urbano effettuati dalla Fondazione
EŽ in programma sabato 1 novembre, a partire dalle ore 11, la cerimonia di riconsegna alla cittaŽ di Piazza Mercato dopo i lavori di riqualificazione dello spazio urbano sollecitati da una petizione popolare e realizzati dalla Fondazione Banca del Monte su impulso del Comune di Foggia.

In particolare, il Comune si eŽ occupato dello smantellamento e della rimozione della struttura che sorgeva sotto la copertura dello storico mercato e la Fondazione Banca del Monte di Foggia ha curato la pavimentazione su progetto dellŽarch. Roberto Telesforo.

I lavori sono stati portati a termine ampiamente nei termini previsti ed annunciati al momento della consegna del cantiere alla Fondazione da parte del Comune. Allora -era il 7 agosto- si disse che tutto sarebbe stato pronto entro la fine dellŽautunno e i tempi sono stati rispettati.

Alla cerimonia dellŽ1 novembre prenderanno parte il sindaco di Foggia Franco Landella e il presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia Saverio Russo.

Per celebrare la riconsegna, eŽ anche in programma un concerto: ad esibirsi, in un coinvolgente repertorio di musiche classiche e da film, lŽorchestra dŽarchi della Fondazione “Musicalia” diretta dal maestroCarmen Battiante.