Inserita il: 17/12/2014

Concerto di Natale 2014 della Fondazione "Musicalia"

Il 21 dicembre in Piazza Mercato, a Foggia La Fondazione Musicalia della Fondazione Banca del Monte di Foggia ha organizzato anche quest´anno il tradizionale "Concerto di Natale".
L´appuntamento, allestito in collaborazione con il Comune di Foggia, e´ in programma il 21 dicembre 2014, alle ore 11, in Piazza Mercato.
Dopo il saluto del presidente della Fondazione Banca del Monte, prof. Saverio Russo, e del sindaco di Foggia, dott. Franco Landella, l´ensemble della Fondazione "Musicalia", diretta dal maestro Carmen Battiante, eseguira´ brani dedicati al Natale o comunque legati al periodo delle festivita´ natalizie e alle celebrazioni per l´anno nuovo.
Questo il programma:
- Johann Strauss Jr. "An der schönen blauen Donau" (Sul bel Danubio blu) Op. 314
- Johann Strauss Jr. "Frühlingsstimmen" (Voci di Primavera) Op. 410
- Johann Strauss Jr. "Kaiser-Walzer" (Valzer dell´Imperatore) Op. 437
- Anonimo "Adeste Fideles"
- John Lennon "Happy Christmas"
- Kermit Lane "Notte di Mistero"
- Franz Xaver Gruber "Astro del Ciel"
- James Pierpont "Jingle Bells"
- Irving Berlin "Bianco Natale"
- Adolphe-Charles Adam "Cantico di Natale"