Inserita il: 15/10/2003

Relazione su “Federico II e gli Svevi nel cinema: assenti ingiustificati”

La Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” e l´Associazione Federico II “Puer Apuliae” di Foggia promuovono sabato 18 ottobre alle ore 17.30, nella sala “Rosa del Vento” della sede della Fondazione in via Arpi 152, una conferenza che appassionera´ i tantissimi fans dell´imperatore svevo che scelse Foggia come “sede inclita imperiale”.

L´Associazione che si propone di approfondire, attraverso interventi competenti e coinvolgenti, cultura, storia, arte dell´epoca federiciana e tutto cio´ che concerne l´uomo Federico, questa volta ha focalizzato l´incontro sul tema “Federico II e gli svevi nel cinema: assenti ingiustificati”.

Relazionera´ il critico cinematografico Vito Attolini.

Interverranno Raffaele Licinio, docente di Storia Medievale e direttore del Centro Studi “Normanno-Svevi” dell ‘Universita´ di Bari; Ornella Mariani, saggista e presidente dell´associazione “Puer Apuliae”; Germano Benincaso, regista. Coordinera´ il presidente della Fondazione avv. Francesco Andretta.