Inserita il: 16/05/2005

Bando 2005 per lŽassegnazione di un contributo destinato allŽacquisto di ambulanze

Oggetto: bando 2005 per lŽassegnazione di un contributo destinato allŽacquisto di ambulanze, o furgoni, o attrezzature per il loro corredo, finalizzati alla realizzazione di progetti nellŽambito socio-sanitario-assistenziale promosso da associazioni del volontariato no-profit.

La Fondazione Banca del Monte "Domenico Siniscalco Ceci" ha emanato, anche per lŽanno 2005, un bando di concorso per lŽacquisto di ambulanze o di attrezzature per il loro corredo a favore di progetti socio-sanitario-assistenziali da realizzare nel territorio della provincia di Foggia.

LŽobiettivo della Fondazione eŽ sostenere iniziative che rispondano alla necessitaŽ di colmare, in assenza di risposte istituzionali, un bisogno urgente ed immediato, e che siano finalizzate al miglioramento della qualitaŽ della vita dei soggetti piuŽ deboli del nostro territorio.

Saranno presi in considerazione progetti promossi da Associazioni del Volontariato operanti nella provincia di Foggia, che attraverso ambulanze, o furgoni o attrezzature per il loro corredo, si possano dotare di strumenti destinati allŽaiuto di malati o persone diversamente abili.

Sono considerati prioritari i progetti capaci di suscitare donazioni e partecipazioni finanziarie delle comunitaŽ locali interessate, tali da garantire la conclusione e la definizione completa dellŽiniziativa. Il contributo della Fondazione non potraŽ essere superiore a euro 20.000,00.

Le domande dovranno essere presentate o fatte pervenire presso la sede della Fondazione Banca del Monte "Domenico Siniscalco-Ceci" sita in Foggia alla Via Arpi n.152, entro le ore 12.00 del 15 luglio 2005.

Il testo completo del bando con i termini di presentazione e la modulistica sono disponibili e consultabili presso la segreteria della Fondazione, in via Arpi 152, e presso il sito internet della Fondazione www.fondazionebdmfoggia.com