Inserita il: 16/06/2003

Consegna del furgone al vincitore del bando 2002

La Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci”, avendo indetto nell´ottobre del 2002 un bando di concorso per l´assegnazione di un contributo di massimo 25.000 euro, destinato all´acquisto di ambulanze, furgoni o attrezzature per il loro corredo, per la realizzazione di progetti socio-sanitario-assistenziali, e´ pronta alla consegna di un furgone jumpy 2.0 HDI di 9 posti del valore di euro 25.000 all´Associazione UNIVOC (Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi), Sezione Provinciale di Foggia.

Ricordiamo i termini del bando: la Fondazione intendeva contribuire alla realizzazione di progetti di risposta a bisogni urgenti e immediati dei soggetti deboli della nostra provincia, non sostenuti da privati, enti o aziende, ma che realizzati, potessero suscitare consensi e adesioni. Erano interessate al bando associazioni del volontariato no-profit della provincia di Foggia che non operassero in convenzioni di natura stabile con enti pubblici. Erano escluse le associazioni che negli ultimi due anni avevano ricevuto contributi dalla Fondazione.

La consegna ufficiale del furgone all´UNIVOC, da parte del Presidente della Fondazione, avv. Francesco Andretta, avverra´ alla presenza del Mons. Francesco Zerrillo, amministratore apostolico della diocesi Foggia-Bovino, giovedi´ 19 giugno, alle ore 17.00, nei locali a pianterreno della sede della Fondazione di via Arpi, 152, che permettono l´ingresso dell´automezzo dal retro.