Inserita il: 20/09/2005

Vincitori bando di concorso ambulanze 2005

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, esaminate le domande pervenute, ha individuato i progetti rispondenti ai requisiti richiesti dal bando la cui scadenza era fissata al 15 luglio 2005.

Ricordiamo che i progetti dovevano prevedere l´acquisto di ambulanze o furgoni o attrezzature per il loro corredo, da parte di Associazioni di Volontariato operanti nella provincia di Foggia, destinati all´aiuto di malati o persone diversamente abili, e che il contributo della Fondazione era fissato in 20.000 euro.

Il C.d.A. della Fondazione ha deliberato di erogare:

- Un contributo di 15.431,60 euro alla “ANFFAS – Associazione Famiglie Disabili Intelletivi e Relazionali di Foggia”, che ha presentato un progetto teso ad assicurare il trasporto di ragazzi disabili per rispondere al loro bisogno di socialita´.

- Un contributo di 4.568,40 euro all´Associazione “Paser – Pubblica Assistenza Soccorso Emergenza Radio” di Manfredonia, che ha presentato un progetto per dotare la propria ambulanza di un ventilatore polmonare.

La Fondazione, esprimendo la piu´ viva considerazione per il valore dei progetti di tutti gli altri partecipanti che non e´ stato possibile accogliere, ha gia´ inserito nella programmazione per il prossimo anno un nuovo analogo bando. Con viva preghiera di pubblicazione e diffusione.
Grazie.