Inserita il: 20/11/2002

Mostra documentaria sui palazzi del Novecento

La Fondazione BdM “Domenico Siniscalco Ceci”, nell´ambito della sua attivita´ di promozione della cultura legata al territorio, ospitera´, dal 23 novembre al 7 dicembre nella sua sede in via Arpi 152, la mostra documentaria “L´Architettura del Novecento in Capitanata”.

L´inaugurazione della mostra, composta da dieci pannelli, curati dalla dott.ssa Maria Carolina Nardella e dall´architetto Antonietta Caracozzi, con la collaborazione dell´architetto Fabio Armillotta e con il progetto grafico e l´allestimento di Claudio Grenzi che raccolgono le riproduzioni di Palazzi del Novecento in Capitanata tratti da documenti conservati nell´Archivio di Stato, si terra´ alle 19.30 del 23 novembre nella sala Rosa del Vento, alla conclusione di un Convegno di Studi su “Il Restauro dell´Architettura del Novecento: Foggia e la Capitanata”.

Il Convegno, il cui coordinamento scientifico e´ dell´architetto Antonietta Caracozzi, avra´ luogo a Palazzo Dogana, nella Sala del Tribunale il 23 novembre alle ore 16.00, promosso dall´Archivio di Stato di Foggia, il Museo Provinciale del Territorio, l´Universita´ degli Studi Gabriele D´Annunzio di Chieti, il Dipartimento di Scienze e Storia dell´Architettura, Restauro e Rappresentazione di Pescara. “Siamo lieti - ha anticipato il presidente della Fondazione avv. Francesco Andretta - di aver acquisito, come patrimonio della Fondazione, i dieci pannelli, che saranno utilizzati come strumento divulgativo del patrimonio artistico della nostra citta´ e del nostro territorio”.