Inserita il: 21/11/2005

“Lezioni di Cinema” - Incontro con il regista barese Nico Cirasola

Continua la programmazione del Laboratorio di Cinema promosso da Fondazione Banca del Monte “D. S. Ceci”, Ass. Centro Ricerca Teatrale e Cinematografica e Circuito Cicolella che ha gia´ visto affollare le sale cinematografiche e la Sala Rosa del Vento per gli incontri con Giovanni Veronesi e Michele Placido.

Il 23 novembre alle 17,30 nella Sala Rosa del Vento e´ la volta di Nico Cirasola, regista, attore e sceneggiatore che incontrera´ gli studenti la mattina del 23 novembre con la proiezione di Alba´nia Blues del 2000, successo internazionale, film tutto pugliese girato nelle campagne brindisine e della Murgia che non presenta il solito ritratto bozzettistico e folkloristico della Puglia: con un po´ di ironia si parla anche di guerre, emigrazione, viaggi e fughe.

Cirasola ci parlera´ anche dell´ultimo film, “Bell´Epoker” del 2004, che fa memoria delle atmosfere da Moulin Rouge che si respirava al Petruzzelli negli anni ´20. Cultore del non-sense, alfiere moderno della meridionalita´, erede di sensibilita´ che il cinema ha raccontato dai “Vitelloni” ai “Basilischi”, Cirasola presentera´ il suo modo di fare cinema e di vivere nel cinema e interagira´ con il pubblico.

L´ingresso in Fondazione, come in tutte le manifestazioni culturali sempre al servizio della citta´, e´ gratuito fino ad esaurimento posti.