Inserita il: 10/10/2006

Programma dettagliato Mostra mercato dell´editoria locale

programma dettagliato della settimana dal 14 al 21 ottobre ”La Fondazione Banca del Monte nella sede di via Arpi dal 14 al 21 ottobre ha promosso una mostra mercato dal titolo “Foggia nell´editoria”. L´inaugurazione si terra´ il 14 alle ore 11,00 con una relazione del prof. Davide Leccese. Un evento che si realizza per la prima volta a Foggia e che intende unire diffusione della lettura e promozione anche economica delle case editrici locali. Bastogi Editrice Italiana, Claudio Grenzi Editore, Parnaso Editrice, Editrice Il Rosone, Utopia Edizioni le protagoniste della mostra, che presentano nel catalogo edito dalla Fondazione 50 titoli con relative schede su Foggia o con autori foggiani. In mostra anche altri temi. Nella settimana sconto del 10% del prezzo di copertina sui libri del catalogo alla mostra e nelle librerie. Nello stesso periodo in via Arpi ogni casa editrice animera´ un´intera´ giornata. La mattina sara´ destinata alle scuole. Le mattine (ore 10,00-13,00) e i pomeriggi (ore 17,00-20,00) saranno cosi´ ripartiti: - lunedi´ 16 ottobre: Bastogi Editrice Italiana: mattina Viaggio nel mondo della stampa ed editoria; pomeriggio incontro con Savino Melillo, autore di “Foggia, un´antica Capitale”. - martedi´ 17 ottobre: Claudio Grenzi Editore: mattina Workshop con Claudio Grenzi “Facce di Foggia”; pomeriggio Luigi Iacovino presenta “Storia dell´Aviazione in Capitanata”, con immagini inedite - mercoledi´ 18 ottobre: Parnaso Editore: mattina “L´editoria degli amanuensi al computer”; pomeriggio Il prof. Raffaele Licinio presenta il libro di M.Teresa Rauzino “Il Liceo Lanza delle Scuole Pie negli anni del regime” - giovedi´ 19 ottobre: Editrice Il Rosone: mattina L´Istituto Moscati-Altamura presenta la ricerca sui nostri antenati neolitici “Foggia, citta´ da leggere”; pomeriggio Incontro con gli Autori de Il Rosone su “Foggia citta´ da amare o da processare?” Modera Stefano Capone - venerdi´ 20 ottobre: Utopia Edizioni: mattina Vanni Natola presenta “Ore a caso”, di Matteo Maffucci, leader degli Zero Assoluto; pomeriggio Giovanni Cataleta presenta il suo “Che s´dice du Fogge” con corredo fotografico.