Incontro tra le Fondazioni di Capitanata

martedě 1 ottobre 2013
E´ stata celebra anche a Foggia, martedi´ 1 ottobre, nella "Sala Rosa Del Vento" della sede della Fondazione Banca del Monte di Foggia, la Giornata Europea delle Fondazioni e dei Donatori, promossa dalla Dafne (Donors and Foundations Networks in Europe), organizzazione che aggrega le associazioni di fondazioni europee, e in Italia dall´ACRI (Associazione italiana di rappresentanza collettiva delle Casse di risparmio e delle Fondazioni di origine bancaria).

L´appuntamento si e´ articolato in eventi e attivita´ rivolti al pubblico che, nei vari Paesi europei, sono diretti a far conoscere meglio il mondo della filantropia istituzionale.

La Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” di Foggia ha aderito all´iniziativa, organizzando un incontro tra le Fondazioni che operano in Capitanata.

L´incontro e´ stato aperto dai saluti e dall´introduzione del Presidente della Fondazione Banca del Monte, prof. Saverio Russo; a moderare, e´ stato il dott. Filippo Santigliano, Vice Presidente della Fondazione foggiana.