La sede storica
  Inaugurazione
  Cronaca dell'inaugurazione

L'inaugurazione

Il 13 ottobre 2001, alla presenza dello Arcivescovo di Foggia - Bovino mons. Domenico D'Ambrosio che ha dato la sua benedizione, del Prefetto di Foggia, dott.ssa Gabriella Sorbilli Lasco, che ha tagliato il nastro, del presidente della Provincia prof. Antonio Pellegrino, della preside della Facoltà di Lettere dell' Università di Foggia prof.ssa Franca Pinto Minerva, del presidente della Fondazione avv. Francesco Andretta, viene inaugurata la sede della Fondazione Banca del Monte "Domenico Siniscalco Ceci" in via Arpi, 152, che si presenta alla città come centro culturale in osmosi con le realtà del territorio.
Dopo il saluto del presidente Andretta, è intervenuta la preside Pinto Minerva che ha parlato di via Arpi come una strada che, per storia e presenze, sempre più si affermerà come strada della cultura, dell'arte e della storia.
La Fondazione ha, nell'occasione dell' inaugurazione, allestito una mostra sui documenti creditizi, in collabora-
zione con l'Archivio di Stato. Inaugurazione in serata anche della Sala Rosa del Vento, con un concerto di musica classica; protagonista il quintetto d'archi dell' orchestra sinfonica della Provincia di Foggia.